La storia di Udisens Parma


Udisens Parma è una realtà ben consolidata sul territorio grazie alla professionalità e agli ottimi servizi offerti alla clientela. In questo senso l’esperienza del titolare Dott. Simone Calandra, come Audioprotesista abilitato, da oltre quindici anni, impreziosisce ulteriormente l’operato del centro, ormai un punto di riferimento importante per coloro che vogliono affidarsi alla competenza di esperti nel settore uditivo. Udisens è una realtà nazionale nata dall'unione di specialisti dell'udito, che grazie alla lunga esperienza e alle più recenti tecnologie sono in grado di trovare rimedio ai più frequenti problemi di perdita uditiva. Riteniamo fondamentale offrire - oltre alle ultimissime tecnologie - la capacità e la competenza di chi sa applicarle rimanendo costantemente al fianco dei nostri pazienti per qualsiasi necessità: le tecnologie a disposizione ormai infatti si equivalgono, ma l'applicazione e l'assistenza di un'equipe competente fanno oggi la totale ed imprescindibile differenza. Cortesia ed efficienza è quello che i pazienti trovano rivolgendosi al personale. L’attività, presente sul territorio dal 2014 fornisce numerosi servizi personalizzati. Leader nella vendita di apparecchi acustici, questo punto vendita ha avuto modo di accrescere i propri valori fornendo prodotti di qualità. Il vero motore del negozio è il personale, disponibile a fornire una pronta assistenza e consulenza non solo in termini di prodotti, ma anche di visite. I titolari sono Simone e sua moglie Elisa, i quali da oltre due anni gestiscono brillantemente il negozio. Udisens Parma è un centro Audioprotesico che ricopre una superficie di circa 55 mq. All'interno ci sono una reception e due sale di cui una adibita al controllo specialistico dell’udito e applicazione protesica, l’altra invece è quella adibita alla consulenza ed assistenza. I pazienti possono richiedere una visita specialistica che analizza la situazione e in seguito, il personale competente si occupa di fornire una soluzione adeguata. 

Il punto vendita è fornito di numerose tipologie di apparecchi acustici che tengono conto dei problemi del singolo paziente, nonché della gravità della mancanza di udito. Lo staff tiene molto alla salute del paziente e per questo fornisce servizi efficienti e prodotti di qualità, che possano essere realmente di aiuto. Entrando in questo centro, il paziente può usufruire di una consulenza completa e personalizzata che tiene conto delle proprie esigenze. A supporto dello staff il centro è dotato delle migliori apparecchiature di misurazione e calibrazione per far sì che ogni paziente trovi la soluzione più appropriata al suo problema di udito. 

  • SISTEMA SURROUND
    Il Sistema Surround adottato da Udisens consiste in una rilevazione circolare dei suoni. Con questo strumento è possibile personalizzare e applicare un apparecchio acustico che permetta di rilevare i suoni anche negli ambienti più difficili e in condizioni in cui la rilevazione del suono è fortemente pregiudicata. Grazie a quest'esame si possono rilevare immediatamente i risultati ottenuti, fornendo al paziente risposte precise in tempo reale.
  • ESAME VIDEO-OTOSCOPICO 
    La Videoscopia permette la miglior visione possibile del condotto uditivo, consentendo al paziente di vedere in video il proprio timpano e le condizioni del proprio orecchio. 

È l’ampio assortimento di prodotti che rende il centro Udisens Parma davvero completo e competitivo. All'interno infatti, sono presenti diverse tipologie di apparecchi acustici e prodotti per la pulizia e manutenzione del proprio apparecchio acustico tra cui le capsule deumidificanti e i fazzoletti monouso antibatterici. Inoltre, la clientela può far richiesta di tappi per cacciatori (CENS), tappi antiacqua, tappi antirumore certificati CE, nonché di pile acustiche ideate e studiate per questo tipo di apparecchi. Non mancano gli accessori wireless per gli apparecchi acustici e art monitor personalizzati per musicisti e cantanti. 


Servizi

Udisens Parma propone numerosi servizi insieme a tanti prodotti di qualità per la protezione delle orecchie e dell’udito. Il centro si avvale di specialisti del settore per fornire test gratuiti da svolgere in una sala apposita. Con questi esami è possibile avere un quadro generale della situazione del proprio udito. Lo stesso servizio è fornito anche a coloro che non possono raggiungere direttamente il negozio. Il personale infatti propone delle visite domiciliari gratuite nelle quali effettuare un controllo dell’udito. Recandosi nel centro invece, i pazienti hanno la possibilità di ricevere una pronta assistenza su tutti i tipi di apparecchi acustici, di tutte le marche. Inoltre per gli aventi diritto e che presentano una prescrizione ASL o INAIL, è previsto anche uno sconto sugli apparecchi più tecnologici. L' obiettivo è creare nuove soluzioni acustiche che garantiscano un miglioramento significativo della qualità della vita dei pazienti. Utilizzando prodotti di tecnologia avanzata adattabili ad ogni esigenza avvalendosi della collaborazione di numerosi partner leader mondiali del settore. 

I sofisticati apparecchi acustici, di dimensioni molto ridotte, utilizzano le ultime tecnologie digitali e grazie all'ottimale applicabilità possono essere inseriti nel canale uditivo fino a diventare pressoché invisibili. I progressi elettronici hanno reso possibile l'invisibilità dell'apparecchio e soprattutto la possibilità di ottenere risultati sorprendenti nella qualità sonora. 

1b-Apparecchi-acustici-invisibili-Udisens.jpg

1b-Apparecchi-acustici-invisibili-Udisens.jpg

Fanno parte dei dispositivi ausiliari per l'ascolto tutti quegli accessori che affiancano l'apparecchio acustico (tecnologie digitali programmabili, wireless, ecc.), che da soli o in combinazione con quest'ultimo offrono soluzioni di alta definizione del suono:

  • Sistemi di amplificazione per un perfetto ascolto della TV (wireless);
  • Apparecchi telefonici amplificati;
  • Orologi, sveglie e dispositivi di avviso frequenza;
  • Sistemi di ascolto e amplificazione;
  • Accessori per telefoni cellulari;
  • Sistemi di segnalazione a radio frequenza.

Le tecnologie utilizzate da Udisens permettono un'esperienza acustica intuitiva e immediata - perfettamente naturale - e sono il prodotto più recente ed evoluto di SmartHearing. Le nuove funzioni di direzionalità supportano la capacità naturale del cervello di elaborare i suoni, permettendo di udire più agevolmente. Questa funzione offre una chiara percezione della provenienza dei suoni e un ricco e dettagliato scenario sonoro. In una situazione d'ascolto con alti livelli di rumore, la direzionalità binaurale fa sì che tu possa capire ogni singola parola della conversazione.
I nuovi ricevitori migliorano il comfort d'ascolto e la qualità del suono: i nuovi apparecchi acustici si adattano alla vita di tutti i giorni e diventano praticamente invisibili quando si indossano. Streaming audio diretto da iPhone, iPad, iPod touch ed Apple Watch. Potrai connetterti, interagire e socializzare in un mondo iperconnesso, proprio come tutti i normoudenti. Hai uno smartphone Android? C'è un'app anche per te!

Non mancano gli apparecchi intracanale: CIC, che vengono inseriti e personalizzati all’interno del condotto uditivo. Per sordità un po’ più gravi invece c’è l’ITE, un pò più grande. L’IIC invece, è a inserzione profonda, è un apparecchio che viene del tutto nascosto ed è funzionale a sordità lievi e medie. Il punto vendita è fornito di apparecchi retroauricolari, come il RITE e il miniRITE che utilizza una tecnologia open fit e ha un ricevitore interno. Sono dotati di tecnologia nanotech con un rivestimento particolare per proteggere maggiormente il prodotto anche nell'eventualità di un accidentale immersione in acqua. Ci sono poi i BTE, funzionali nel caso di sordità molto gravi e dove si può personalizzare la chiocciola e il ricevitore esterno. Tra gli altri prodotti disponibili si può far richiesta di specifici occhiali con vibratore osseo. Il negozio si trova nei pressi dell’ospedale Maggiore di Parma, nello specifico all'inizio del piazzale nei pressi di Viale Osacca. Si può trovare parcheggio comodamente in zona.

Il centro Udisens Parma mette a disposizione una serie di servizi e di agevolazioni per ottenere le migliori prestazioni dall'apparecchio acustico. Scoprite i vantaggi della nostra assistenza:

  • Test gratuito dell'udito;
  • Apparecchi acustici innovativi;
  • Fornitura ASL e INAIL agli aventi diritto;
  • Assistenza e riparazioni su apparecchi di tutte le marche;
  • Visite domiciliari gratuite;
  • Assistenza gratuita per i nostri clienti;
  • Trattamento per acufeni;
  • Pagamenti dilazionabili e personalizzabili.

Metodi di pagamento

  • Assegno
  • Bancomat
  • Bonifico
  • Carta di credito
  • Finanziamento
  • Pos
  • Contanti
  • Rateale

Metodi di vendita

  • Dettaglio